Tabula Rasa Rock Band

…it’s time to rock ‘n roll!

Tabula Story

…tutto comincia nei primi giorni di questo 2007. Nella palestra del Borgo Don Bosco di Roma, durante un allenamento di pallavolo, mi si avvicina Angelo Santoro, il padre di una nostra atleta, e mi fa: “Ho visto un tuo video su internet: canti bene. Ti va di suonare con noi?”. E mi spiega il “progetto”: una specie di unplugged con due chitarre alla festa di 18 anni della figlia.

La proposta mi piace e mi convoca a casa sua per il sabato seguente dove tiene una piccola audizione: le cose vanno benone, mi presenta per telefono la chitarra solista, Oreste Ippoliti e ci diamo appuntamento nella nostra sala prove di fiducia, Music Up.

Dopo un paio di settimane scopriamo che non ci basta l’unplugged, non ci piacciono le basi.
Io avanzo la candidatura del mio tastierista di fiducia, altresì noto come mio fratello, 14 anni. L’accoglienza è stata un po’ fredda ma, capito quanto effettivamente vale, si sono sciolte tutte le remore e Paolo Castellani è entrato in pianta stabile nel nucleo della band.
La faccenda ormai è delineata: dobbiamo diventare una band.

Per puro caso, la magica Fabiana mi fornisce durante la trasferta dell’M.Roma in quel di Treviso il numero di un suo amico batterista.
Detto fatto: Francesco Tomassoni, dopo un’audizione durata 20 secondi dove sfoggia una tecnica superiore,entra a far parte del gruppo.

Ed il basso? Un’inserzione su internet ci porta a Leo Cuomo: il sesto psicopatico che ci mancava, con lo yamaha rosso rubino! Le sue slappate ci danno la carica e non ci sono più dubbi: la band è pronta!

Il 10 giugno 2007, l’esordio.
Il live @ Borgo Don Bosco è un successone, replicato poi il 20 Giugno al Live4Marty, il concerto in onore dei 18 anni della nostra “manager”.

Progetti?
Sicuramente: intanto mettere in cantiere altre cover e poi cominciare a lavorare su pezzi originali. Le idee ci sono tutte, adesso tocca a noi.

 Marco Castellani

…it’s a long way to the top (if you wanna rock and roll)

3 Risposte to “Tabula Story”

  1. Martina,la MANAGER said

    Beh effettivamente la strada sarà lunga…ma i miei musicisti intanto si danno da fare..(e la loro manager pure dato che sta cercando ingaggi per tutta Roma!!)
    [vi voglio bene!!!]

  2. tutto comincia perchè:
    amiamo la musica e devo ammetterlo se ci diamo dentro suoniamo grande musica…..perchè?……ce l’abbiamo nel DNA (panza) se nò con quattro mezze prove insieme non andavamo da nessuna parte….
    quindi poche ciance bisogna provare/studiare e suonare

    che la musica sia con voi

  3. Ba§§m4n said

    Ragazzi miei … dall’ultimo post sono passati quasi 9 mesi … abbiamo quasi partorito … ma ci stiamo rendendo conto che il 24 aprile siamo in scena???? Chi l’avrebbe mai detto … Grazie a tutti voi ciascuno di noi potrà coronare il suo piccolo grande sogno. Che il R&R sia con voi. Ba§§m4n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: